ATO Cosenza, Italia Viva: “Su emergenza rifiuti si passi ai fatti”

Intervento di Italia Viva Cosenza dopo la riconferma del presidente ATO Cosenza da parte dell’assemblea dei Sindaci della Provincia

Anna Maria Brunetti e Davide Lauria, Coordinatori Provinciali Italia Viva Cosenza.

La riconferma del presidente ATO-CS da parte dell’assemblea dei Sindaci della Provincia, i quali hanno inteso respingere le dimissioni che il sindaco Manna aveva annunciato anche come segno di protesta verso un sistema poco funzionante, rappresentano una buona notizia al fine di procedere spediti verso una soluzione stabile ed organizzata dell’annoso problema rifiuti.

Ad inizio luglio, come Italia Viva Cosenza, avevamo chiesto uno scatto di orgoglio alla politica ed a tutti i rappresentanti istituzionali auspicando sia di non aprire una crisi al buio, respingendo le dimissioni del Presidente, sia di intavolare una nuova interlocuzione con l’attuale governo regionale, anche al fine di delineare le competenze ed il profilo dell’organismo.

Anna Maria Brunetti e Davide Lauria, Coordinatori Provinciali Italia Viva Cosenza.
Anna Maria Brunetti e Davide Lauria, Coordinatori Provinciali Italia Viva Cosenza.

Sembra che le nostre richieste siano state di buon auspicio affinchè questa emergenza possa essere affrontata con serietà ed impegno comune. Ora ci attendiamo che, dai buoni propositi, si passi ai fatti.

Noi di Italia Viva ribadiamo il nostro impegno immediato a fianco del Presidente e di tutta la comunità dei Sindaci per risolvere in modo stabile l’emergenza rifiuti, accelerando nell’individuazione dei siti e degli eco distretti.

Pensiamo che la politica si giochi una gran fetta di credibilità in questo campo e pertanto abbia l’obbligo di dimostrare coraggio nelle scelte e lungimiranza nella visione.

Crediamo che da oggi si possa aprire una nuova fase e che si possa uscire dalla continua emergenza normalizzando questo importante settore. I cittadini lo attendono da tempo, la politica stavolta non può più sbagliare.

– così Davide Lauria e Anna Maria Brunetti, Coordinatori Italia Viva Provincia Cosenza

Comments

comments