
La nota del gruppo consiliare del comune di Rende, Federazione Riformista:
Sulla stampa locale, abbiamo manifestato le nostre perplessità sull’avvio del nuovo anno scolastico e sul silenzio del Sindaco e della giunta in merito:
“Mentre il 24 settembre è sempre più vicino, sull’organizzazione del servizio scolastico in versione anti covid a Rende nulla è dato sapere. L’unica notizia ufficiale è rappresentata dalla messa a disposizione di alcuni locali dell’ex CUD da parte dell’Unical, ma si ignora in che stato versano detti locali e se hanno bisogno di lavori per essere agibili all’apertura dell’anno scolastico.
A proposito di lavori, nulla si sa su quelli programmati per febbraio, se sono iniziati ed in quale stato di avanzamento si trovano. A voler tacere del buio totale che regna a proposito della disponibilità di nuovi locali, dal momento che la normativa di sicurezza sanitaria richiederà di avere a disposizione maggiori spazi.
Ci chiediamo, e con noi le mamme, se ci saranno nuovi locali o si dovrà ricorrere al doppio turno, proprio nel nostro comune che vanta un ragguardevole patrimonio edilizio destinato ad uso pubblico o, comunque, di pubblico interesse.
A 10 giorni dall’inizio del nuovo anno scolastico le famiglie trepidano ed il sindaco, “in tutt’altre faccende affaccendato” (ATO e AIC!), tace”.