
“Ambito che dovrebbe dare sollievo ai più bisognosi in questi tempi duri e difficili di coronavirus e crisi economico-sociale.
La Regione Calabria, nella persona dell’Assessore Gallo ha provveduto già da un po’ di tempo ad erogare all’Ente le somme previste del bonus fitti per l’anno 2020 , ma al momento nessuno dei beneficiari ha visto un soldo, perché è stato riaperto il bando e chissà, dunque, quando verranno liquidati.

Lo stesso dicasi del bonus fitti 2019, i cui soldi sono stati trasferiti dalla Regione il 26/10/2019, l’elenco degli aspiranti beneficiari fatto il 22/5/2019, la documentazione aggiuntiva richiesta il 24/11/2019 dimenticando però di citare tra queste l’iban, comunicato poi telefonicamente, causando una ulteriore perdita di tempo.
Tutto tristemente fermo a discapito dei diritti dei cittadini.
Invitiamo, dunque, il Presidente della Commissione Bilancio Aceto a dare concretamente forza a quanto elaborato dal governo Regionale, sollecitando l’assessore cittadino al ramo.
Vista la tempestività del bando e la conseguente disponibilità delle risorse, come coordinamento PD non comprendiamo questa stagnazione e, indipendentemente dal colore politico di appartenenza, essendo dalla parte dei cittadini, sollecitiamo l’istituzione ad essere tempestiva senza accampare scuse.
Una politica sociale, quella di questa Amministrazione che tutto fa, tranne che essere a sostegno dei meno abbienti e delle categorie più deboli.
Come PD, non ci stancheremo mai di rimarcarlo e denunciarlo e di essere soprattutto la voce dei più bisognosi che queste “politiche sociali” e la “amministrazione” Rendese stanno fortemente penalizzando” – così in una nota il Coordinamento Pd di Rende.