Tre giornate ad alto tasso di inchiostro, 50 tatuatori, 5 contest e più di 10.000 i visitatori attesi da tutta Italia per la Cosentia Tattoo Convention, un evento “ink-redibile” è in programma dal 24 al 26 maggio 2024 al Pala Cosentia di Via Antonio Giuseppe Marino dove appassionati e curiosi incontreranno grandi professionisti del tatuaggio nazionale ed internazionale.
Inchiostro a fiumi come la confluenza tra Crati e Busento!
Gli organizzatori dell’evento, ovvero Stefano Garofalo, titolare art studio69, la Stefano Milito Spettacoli e Pino Fuoco, presidente della Cosentia Palaeventi, hanno stilato un programma ricco e articolato, strutturato con diversi punti d’attrazione, fra questi, un grande un palco che ospiterà sfilate, esibizioni, spettacoli e concerti. Sarà un susseguirsi, senza soluzione di continuità, di proposte d’intrattenimento originali, eccentriche e catalizzanti. Inchiostro sotto pelle ma anche musica, djset, live show, mostre e exhibition artistiche.
I momenti più caldi dell’evento sono i tattoo contest
I tattoo contest sono vere e proprie competizioni che, per la prima volta, mettono in gioco i maestri e premiano i tatuaggi più belli realizzati durante l’evento. Si tratta di un contest tutto nuovo, in cui l’artista esporrà un lavoro completamente guarito, con tanto di progress documentati. Una giuria tecnica d’eccezione, supportata anche dal grande pubblico, assisterà alle sfilate. Infine, saranno i giudici a decretare la classifica finale e i vincitori per ogni categoria.
Cosentia Tattoo Convention è l’occasione per vedere al lavoro i grandi maestri del tatuaggio ma è anche una grande opportunità per chiunque volesse farsi tatuare da professionisti che altrimenti bisognerebbe raggiungere in ogni angolo d’Italia e del globo.
Dietro al mondo tattoo si nasconde un vero e proprio universo da scoprire composto da artisti e disegni, ma anche da contaminazioni artistiche, ink-celebrity, innovazioni tecniche e trend che diventano vere e proprie scuole di pensiero.
Chicano, figurativo, destrutturato, fine line, black work, polinesiano, tradizionale sono soltanto alcune tipologie di tattoo che vedremo realizzare dal vivo a Cosenza dai grandi maestri che esporranno le ultime tendenze dell’universo tattoo. Nelle prossime settimane saranno rese note maggiori informazioni su un appuntamento che catalizzerà l’attenzione di migliaia di appassionati di tutto il Sud Italia.