Cosenza, Replanet Energy verso i 10 anni di attività

“Il futuro dell’energia è connesso al futuro della civiltà” è questo il tema dell'incontro riservato alla stampa che si terrà il 23 settembre presso Villa Rendano a Cosenza, organizzato Replanet Energy che dà inizio al decennale delle attività dell’azienda.

Cosenza, Replanet Energy verso i 10 anni di attività

La storia di Replanet Energy è una storia di successo ma anche di caparbietà, coraggio e sacrificio, tutta calabrese, che ha avuto gli albori quasi 10 anni fa per il volere di Kevin Pratticò, giovane imprenditore che nel periodo di maggiore incertezza economica ha deciso di investire nel settore della green economy.

Oggi, a distanza di 10 anni è facile esprimere considerazioni su quella decisione: Pratticò fece assolutamente bene a puntare tutto sul settore.

I dati infatti parlano di un periodo che va dal 2015 al 2023, come quello più proficuo, con un aumento occupazionale nel settore, sempre in crescita.

Replanet Energy sta per tagliare il traguardo dei 10 anni di attività e per festeggiarli ha dato vita a una serie di iniziative che avranno luogo a partire da lunedì 23 settembre alle ore 11 presso Villa Rendano a Cosenza dove, per l’occasione, ha organizzato l’incontro riservato alla stampa dal titolo “Il futuro dell’energia è connesso al futuro della civiltà”.

Ad aprire i lavori, coordinati dalla giornalista de “Il Sole 24 ore” Donata Marrazzo, sarà proprio Kevin Pratticò che, da Amministratore Unico di Replanet Energy, racconterà la storia dell’azienda, le vicende, gli aneddoti che nel marzo del 2025 la porteranno al traguardo del decennale.

Poi sarà la volta di Giuseppe Sofia, dirigente funzionario del Ministero delle Imprese e del Made in Italy e di Antonietta Cozza, consigliere comunale di Cosenza con delega alla Cultura, che racconteranno l’impegno delle istituzioni nazionali e locali per l’imprenditorialità e la sostenibilità.

A seguire Francesco Derchi della Geneva Business School tratterà il tema delle organizzazioni esponenziali e dell’ “Enabling Regeneration”, abilitare la rigenerazione, che è l’obiettivo di Replanet.

Concluderà la mattinata Pierpaolo Nudi, che presenterà la mostra Finissage Cartolina Zero, una collezione speciale creata per l’occasione del decennale di Replanet, e svelerà la prima opera in programma. L’evento si concluderà con un momento di convivialità fra i presenti.

Per Informazioni relazioniesterne@replanet.it

Replanet Energy - Locandina evento del 23 settembre 2024
Replanet Energy – Locandina evento del 23 settembre 2024