De Rose chiede un confronto con Manna sulle diverse questioni aperte a Rende

Massimiliano De Rose, esponente di Open politica aperta Rende e consigliere di minoranza, chiede un confronto con il sindaco Marcello Manna sulle diverse questioni aperte su tutto il territorio

Massimiliano De Rose

“Al Sindaco Manna non chiediamo altro che di poterci confrontare sulle cose importanti e ci aspettiamo di poterlo fare al più presto. Sulla questione del Nuovo Ospedale Pubblico è già successo e dobbiamo insistere adesso se vogliamo arrivare alla sua realizzazione in tempi brevi.

Poi dovremo confrontarci su molte altre questioni dal nuovo piano industriale della Rende Servizi al nuovo bando sul Parco Acquatico per citare le più imminenti e poi, ancora, sulle emergenze ambientali, sul centro storico, sulle misure di sostegno e rilancio del commercio e di tutte le aziende, sui trasporti e la mobilità, sul decoro urbano, sulle aree verdi e sul piano strutturale comunale e molte altre cose di interesse generale.

Massimiliano De Rose
Massimiliano De Rose

Su queste non faremo mancare il nostro contributo in un dibattito orientato alla soluzione dei problemi ed in una clima di rispetto e collaborazione istituzionale.

In un momento così difficile anche il ruolo della minoranza diventa fondamentale ma è necessario interpretarlo più con riguardo all’interesse generale che all’interesse di parte di ciascuno.

Con questo spirito, per quanto ci riguarda, continueremo a rivolgere le nostre proposte, anche i suggerimenti e le critiche rispetto alle scelte dell’amministrazione.

È superfluo ribadire che compete al sindaco ed alla maggioranza di attuare il suo programma, mentre alla minoranza, alla nostra almeno, compete di mettere sul tavolo del confronto le sue proposte traendole dal programma sul quale ciascuno ha avuto la fiducia da una parte degli elettori.

Il nostro programma era ed è per noi la bussola delle nostre azioni, ciò che in ogni occasione porteremo all’attenzione del consiglio comunale e del Sindaco ogni volta che si parlerà di temi di interesse generale.

La gestione spetta all’esecutivo agli assessori ed al sindaco, ai consiglieri, anche e soprattutto a quelli di minoranza, spetta il compito di contribuire all’indirizzo politico nei limiti del ruolo e nel rispetto dell’unica delega che per noi conta davvero e che è quella ricevuta dagli elettori al primo turno dell’ultima competizione elettorale” – così Massimiliano De Rose, di Open politica aperta Rende.