De Rose: “Urge il completamento della Rotatoria dello Stadio Lorenzon”

Massimiliano De Rose: "Urge il completamento della Rotatoria dello Stadio Lorenzon e la messa in sicurezza dell’intero tratto rendese della SS107"

La messa in sicurezza del tratto rendese della ss 107 Silana Crotonese, tiene periodicamente e tristemente banco.

Nella scorsa consiliatura abbiamo molto insistito sulla messa in sicurezza della SS 107 ed abbiamo proposto esposti al Prefetto (27.02.2016), diversi articoli di stampa ed interrogazioni al Sindaco di Rende (01.03.2016, 08.09.2017, 10.05.2018) affinché si procedesse alla celere realizzazione della rotatoria nei pressi dello Stadio Lorenzon (già progettata e finanziata) nonché ad assumere ogni altra iniziativa per giungere in tempi ragionevolmente brevi anche alla messa in sicurezza di altri tratti della Statale 107 (Piano di Maio, Piano Monello) ed alla realizzazione di altre rotatorie sia in prossimità dell’accesso alla zona industriale Cutura che all’altezza dello svincolo di Santo Stefano.

Massimiliano De Rose
Massimiliano De Rose

Il Sindaco Manna a seguito di una nostra interrogazione del 2017 con risposta scritta (prot. 56861 del 06.10.2017) ci rassicurò non solo della realizzazione della rotatoria del Lorenzon, ma anche di aver assunto iniziative per procedere alla realizzazione di almeno un’altra rotatoria nel tratto rendese della Ss 107.

Ad oggi la rotatoria nei pressi dello Stadio Lorenzon è l’unica ad essere stata effettivamente realizzata, tuttavia, a distanza di circa due anni mancano ancora le opere di completamento previste e continuano ad insistere le reti di cantiere a margine della stessa.

Non abbiamo motivo di dubitare dell’impegno profuso dall’amministrazione anche per la realizzazione di altri interventi di messa in sicurezza del tratto della Ss 107, tuttavia, è evidente come sia necessario oltre che completare al più presto la rotatoria dello Stadio Lorenzon, anche continuare ad insistere presso gli Enti competenti per ottenere il prima possibile altri interventi per i rimanenti tratti non meno critici della statale (Piano di Maio e Piano Monello) ed in particolare le rotatorie nei pressi della Z.I. Cutura e dello svincolo di Santo Stefano.

De Rose: "Urge il completamento della Rotatoria dello Stadio Lorenzon"
De Rose: “Urge il completamento della Rotatoria dello Stadio Lorenzon”

Comments

comments