
La nota stampa con cui Federazione Riformista risponde al consigliere Giovanni Gagliardi, capogruppo di Laboratorio Civico:
“Abbiamo letto con interesse la lunga dichiarazione del capogruppo del Laboratorio Civico.
Ripete il solito elenco di opere da realizzare e di annunci di iniziative con le quali la giunta Manna assicura un avvenire radioso ai rendesi: il palazzetto dello sport (che già c’è!), la nuova caserma dei vigili del fuoco (che viene realizzata dal Ministero dell’Interno), il PSC, il decoro urbanistico, il quartiere Europa, l’Agenda Urbana e chi più ne ha più ne metta. In particolare, al dire del Gagliardi, Manna e soci entreranno nella storia per l’opera di manutenzione di una ventina di edifici scolastici costruiti però dai riformisti.
Il finale è esilarante. Conclude, infatti, Gagliardi che se quanto annunciato non vedrà la luce, si “dovrà seriamente pensare ad un cambio di squadra sull’esecutivo”. Insomma, nella certezza dei futuri fallimenti, Gagliardi pensa già di cambiare la giunta, poiché la colpa è sempre degli altri, mai di chi dovrebbe guidare la macchina”.