Rosa Maria Principe, avvocato di 39 anni, lascia il marito e una figlia. La donna era la secondogenita di Sandro Principe, già sindaco di Rende, parlamentare e sottosegretario.
I messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia
Profondo cordoglio del Sindaco Franz Caruso per la scomparsa di Rosamaria Principe, figlia dell’On. Sandro Principe
“Siamo attoniti ed increduli e in questo terribile momento ci stringiamo con tutto il nostro affetto attorno all’amico Sandro Principe e alla moglie Wally per la scomparsa della loro figlia Rosamaria. E’ estremamente difficile, in situazioni come queste, trovare le giuste parole, perché nessuna parola può essere appropriata per lenire un dolore e una sofferenza indicibili”.
Così il Sindaco Franz Caruso, dopo aver appreso la notizia, diffusasi in serata, della prematura scomparsa di Rosamaria Principe, figlia dell’ex parlamentare socialista Sandro Principe.
“Non posso aggiungere altro se non esprimere il mio più profondo cordoglio e manifestare la mia vicinanza e quella di tutta la città di Cosenza e dell’Amministrazione comunale al caro Sandro Principe ed alla sua famiglia. Sono altrettanto vicino al marito di Rosamaria e alla sorella Carolina.
“Non avrei mai voluto apprendere una notizia come questa – ha affermato ancora Franz Caruso. E’ una giornata molto triste per tutta la nostra comunità, perché quando si spegne una giovane vita non c’è modo di trovare conforto al dolore immenso che pervade l’animo di tutti”.
Il vicecapogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Alfredo Antoniozzi
“Sono vicino a Sandro Principe per la perdita prematura della figlia Rosa Maria. È un dolore immane che un uomo come Sandro, già provato dalla vita, e la moglie non meritavano.
A Sandro, uomo politico immenso, da cristiano mando il mio abbraccio e lo prego di non disperdere il suo impegno politico, unico modo per reagire a questa dura prova della vita. Abbiamo bisogno di Sandro Principe, qualsiasi sia la sua scelta, perché abbiamo bisogno di uomini di spessore” – afferma il vicecapogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Alfredo Antoniozzi.
Vicinanza alla famiglia Principe dagli Industriali cosentini
Gli industriali della provincia di Cosenza si stringono intorno alla famiglia dell’onorevole Sandro Principe per la dolorosa ed immatura scomparsa dell’amata figlia. Se ne fa portavoce il presidente di Confindustria Cosenza Giovan Battista Perciaccante che si unisce alla preghiere dei congiunti e di quanti hanno conosciuto ed avuto modo di apprezzare le qualità umane e le doti della giovanissima Rosa Maria.
Noi Moderati Cosenza – La nostra vicinanza alla famiglia dell’On.le Sandro Principe
“Esprimiamo il nostro cordoglio alla famiglia dell’On.le Sandro Principe per la prematura scomparsa dell’amata Rosamaria. In un momento di grande sofferenza e di lutto riteniamo doveroso come partito ed in rappresentanza di ogni moderato di
Calabria esprimere il nostro profondo affetto e la nostra vicinanza” – affermano Antonello Talerico (Noi Moderati – Coordinatore Regione Calabria), Riccardo Rosa (Noi Moderati – Vice Coordinatore Provincia di Cosenza), Franco Pichierri
(Noi Moderati – Consigliere Nazionale).
Rende, M5S: condoglianze alla famiglia Principe
“Gli iscritti al Gruppo Territoriale di Rende, la coordinatrice calabrese del Movimento 5 Stelle, Anna Laura Orrico, e il capogruppo del M5S in Consiglio Regionale, Davide Tavernise, si uniscono al cordoglio di tutta la comunità rendese per la prematura scomparsa della figlia di Sandro Principe”. Così in una nota gli esponenti pentastellati Anna Laura Orrico (Deputata e coordinatrice regionale del Movimento 5 Stelle), Davide Tavernise (Capogruppo del Movimento 5 Stelle in Consiglio Regionale) e gli iscritti al Gruppo Territoriale di Rende che esprimono “sentite condoglianze alla famiglia, in questo momento di profonda tristezza”.
Rende, scomparsa di Rosa Maria Principe: il cordoglio da parta della giunta Manna e dei consiglieri di maggioranza
In questo momento di profonda sofferenza, condividiamo il dolore della famiglia Principe-Greco per la prematura perdita della adorata figlia Rosa Maria.
La sua dipartita rappresenta una devastante assenza non solo per coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerla, ma anche per l’intera comunità di Rende.
Il ricordo luminoso di una giovane donna e madre, che ha vissuto intensamente i pochi anni a lei concessi, sarà eternamente impresso nei cuori della nostra comunità.
In questo momento di lutto, esprimiamo le nostre più sentite condoglianze e offriamo la nostra vicinanza.
La terra le sia lieve e il suo passaggio sia da imperitura guida ai suoi cari.
Con profondo cordoglio ,Giunta e maggioranza tutta.
Scomparsa figlia Principe, il cordoglio di Francesco De Nisi
Il consigliere regionale e segretario di Azione in Calabria: “Una preghiera per una vita spezzata troppo presto”
“Sincera commozione e una preghiera per una vita spezzata troppo presto da un terribile male”.
Così Francesco De Nisi, consigliere regionale e segretario di Azione in Calabria, esprime il suo profondo cordoglio alla famiglia dell’on. Sandro Principe per la scomparsa della figlia Rosa Maria.