Il Rotaract di Rende ha inaugurato “Il giardino delle vittime innocenti della Ndrangheta “, un luogo green della legalità all’incrocio tra via Fratelli Bandiera e Via Giacomo Matteotti
Il Rotaract club Rende intende sensibilizzare la popolazione su tematiche importanti e stavolta si sono uniti i concetti di legalità e bellezza. Ricordare quelle vittime innocenti è fondamentale, per questo la presidente Lucrezia Tucci ha dichiarato:” Questa è la testimonianza che la Calabria non è solo una terra di omertà, ma è fatta di giovani che hanno una forte cultura della legalità “.
Il giardino sarà soprattutto un luogo dove i bambini e i ragazzi potranno crescere in armonia guardando quella targa che esprime cordoglio per quelle vittime innocenti.L’evento è stato reso possibile e patrocinato dal Comune di Rende, per il quale sono intervenuti: il commissario Prefettizio Santi Giuffrè, il comandante della Polizia Municipale Alfredo Ferraro, l’architetto Andrea Sorrentino e altre autorità. Tutto questo si rifà al progetto nazionale “Testimoni di speranza”, che ha l’obiettivo di evitare l’ostracismo sociale con iniziative di questo tipo. Da molto tempo ormai l’organizzazione fondata da Paul Harris porta avanti manifestazioni che hanno al centro temi rilevanti.
La presidenza di Lucrezia Tucci è risultata efficace per l’organizzazione giovanile del Rotary rendese.
di Vincenzo Campanella