Libri, il “Chiappetta sport village” di Rende si tinge di giallo

I giornalisti Ceniti e di Marzio e l'attrice Galletta presentano i loro libri, accomunati da una sottile linea gialla

I giornalisti Ceniti e di Marzio e l’attrice Galletta presentano i loro libri, accomunati da una sottile linea gialla

Domani, venerdì 10 marzo alle 18:30, al Chiappetta Sport village di Rende i giornalisti Francesco Ceniti, della “Gazzetta dello Sport”, e Gianluca di Marzio, di Sky, e l’attrice Martina Galletta, presenteranno i loro nuovi libri. Ceniti è l’autore di “In nome di Denis”, il Bergamini calciatore scomparso prematuramente in circostanze ancora non chiarite.

Chiappetta sport village si tinge di giallo

Se il giallo di Ceniti muove da una drammatica storia vera, quello di Martina Galletta, dal titolo “La dimora degli dèi” è frutto di fantasia, per una vicenda che ha anche i tratti distintivi di un romanzo storico e i cui eventi si sviluppano mentre l’ombra nera del nazismo si allunga verso l’inizio della seconda guerra mondiale.

E il colore giallo attraversa anche il volume di Gianluca di Marzio e del suo “Grand Hotel Calciomercato”. “Soldi, promesse rispettate e patti non mantenuti, trasferimenti che diventano affari di Stato e coinvolgono banche nazionali e presidenti del Consiglio ma anche calciatori che dicono «no» perché consigliati da…? Insieme ai tre scrittori, ci sarà un ospite illustre, Michele Padovano, già calciatore di, tra le altre, Cosenza e Juventus.