
E’ stata inaugurata dal presidente della Provincia di Cosenza, Mario Oliverio, la nuova palestra del liceo Pitagora di Rende
Una giornata di festa a cui hanno a cui hanno partecipato alunni, docenti e genitori. È stata consegnata al liceo scientifico-linguistico Pitagora proprio stamattina una struttura nuova, realizzata interamente dalla Provincia di Cosenza.

“La palestra è realizzata in travi e pilastri in cemento armato con copertura in legno lamellare – è stato spiegato nel corso della mattinata – Ha dimensioni in pianta di metri 35 x 22 ed un’altezza interna di 7 metri. La struttura si compone di due corpi: uno destinato alla palestra e l’altro destinato a spogliatoi e servizi.
L’intera struttura è collegata direttamente, attraverso un camminamento, all’edificio che ospita il “Pitagora”. Il costo dell’intervento, ad esclusivo carico della Provincia di Cosenza, è di 650 mila euro”.
Grande soddisfazione per il dirigente scolastico Elsa Policicchio, che dopo i saluti iniziali ha lasciato la parola al presidente Oliverio.