Liceo Pitagora di Rende, inaugurata la nuova palestra

E’ stata inaugurata dal presidente della Provincia di Cosenza, Mario Oliverio, la nuova palestra del liceo Pitagora di Rende

Una giornata di festa a cui hanno a cui hanno partecipato alunni, docenti e genitori. È stata consegnata al liceo scientifico-linguistico Pitagora proprio stamattina una struttura nuova, realizzata interamente dalla Provincia di Cosenza.

Liceo Pitagora di Rende, inaugurata la nuova palestra
Liceo Pitagora di Rende, inaugurata la nuova palestra

“La palestra è realizzata in travi e pilastri in cemento armato con copertura in legno lamellare – è stato spiegato nel corso della mattinata – Ha dimensioni in pianta di metri 35 x 22 ed un’altezza interna di 7 metri. La struttura si compone di due corpi: uno destinato alla palestra e l’altro destinato a spogliatoi e servizi.

L’intera struttura è collegata direttamente, attraverso un camminamento, all’edificio che ospita il “Pitagora”. Il costo dell’intervento, ad esclusivo carico della Provincia di Cosenza, è di 650 mila euro”.

Grande soddisfazione per il dirigente scolastico Elsa Policicchio, che dopo i saluti iniziali ha lasciato la parola al presidente Oliverio.