L’Unical nel QS World University Rankings, gli auguri di Manna a tutto l’ateneo

Secondo gli analisi di Quacquarelli Symonds, l'Unical è tra le prime mille università migliori al mondo e rientra nella speciale classifica QS World University Rankings, la più consultata a livello globale

“Apprendiamo con orgoglio che l’Università della Calabria per la prima volta nella sua storia entra nel QS World University Rankings, raggiungendo così un posto di rilievo nel prestigioso ranking.

Nicola Leone
Nicola Leone

È un risultato questo che assume significato rilevante per noi che da sempre abbiamo puntato e investito nel rapporto sinergico con l’ateneo di Arcavacata.

Abbiamo più volte ribadito il ruolo strategico che istruzione e ricerca debbano avere a più livelli: economico, sociale, culturale.

La storia identitaria della nostra città è fatta anche dal dialogo sinergico instaurato con l’Unical e da questo cuore pulsante dei saperi vogliamo continuare a percorrere la strada intrapresa verso un futuro più sostenibile.

Auguri al rettore Nicola Leone, al personale docente e amministrativo, a chi negli anni ha contribuito a far sì che l’Università della Calabria crescesse arrivando a raggiungere prestigiosi traguardi” – così il sindaco di Rende Marcello Manna.

Comments

comments