Sarà presentata alla stampa, nel corso di una conferenza online sulla piattaforma Google Meet, giorno 20 novembre alle ore 10.30, la “SuperScienceMe – REsearch is your R-Evolution”, la Notte dei Ricercatori.
Si tratta della Notte dei Ricercatori di Università della Calabria, Università di Catanzaro, Università di Reggio Calabria, Università degli Studi della Basilicata, Regione Calabria e CNR (istituti ITM, IIA, ICAR, IIT, ISAC, IMAA, ISM, ISPC). Edizione 2020.
La storia che racconterà quest’anno la brillante scienziata SuperScienceMe è quella dell’evoluzione scientifica e umana. Lo farà invitando il pubblico a vivere un avvincente viaggio nel tempo attraverso, ovviamente, una piattaforma digitale.
Durante la conferenza sarà presentato il nuovo format della manifestazione scientifica, che si svolgerà in modalità digitale, e il programma completo dell’iniziativa che prevede la partecipazione di due noti personaggi del panorama scientifico internazionale.
Alla conferenza online interverranno, inoltre: Giovambattista DE SARRO, Rettore dell’Università Magna Graecia; Nicola LEONE, Rettore dell’Università della Calabria; Ignazio Marcello MANCINI, Rettore dell’Università degli Studi della Basilicata; Santo Marcello ZIMBONE, Rettore dell’Università Mediterranea; Lidietta GIORNO, Dirigente di Ricerca di ITM-CNR; e infine Sandra SAVAGLIO, Assessore all’Università, Ricerca Scientifica e Istruzione della Regione Calabria.
I giornalisti e gli operatori dell’informazione potranno partecipare e intervenire alla videoconferenza accedendo alla piattaforma Google Meet con il link shorturl.at/ltB78