Notte dei Ricercatori all’Unical: si presenta la nuova edizione 2020

Sarà presentata nel corso di una conferenza online, la “SuperScienceMe – REsearch is your R-Evolution”, la Notte dei Ricercatori edizione 2020.

Notte dei Ricercatori Unical 2020

Sarà presentata alla stampa, nel corso di una conferenza online sulla piattaforma Google Meet, giorno 20 novembre alle ore 10.30, la “SuperScienceMe – REsearch is your R-Evolution”, la Notte dei Ricercatori.

Si tratta della Notte dei Ricercatori di Università della Calabria, Università di Catanzaro, Università di Reggio Calabria, Università degli Studi della Basilicata, Regione Calabria e CNR (istituti ITM, IIA, ICAR, IIT, ISAC, IMAA, ISM, ISPC). Edizione 2020.

La storia che racconterà quest’anno la brillante scienziata SuperScienceMe è quella dell’evoluzione scientifica e umana. Lo farà invitando il pubblico a vivere un avvincente viaggio nel tempo attraverso, ovviamente, una piattaforma digitale.

Durante la conferenza sarà presentato il nuovo format della manifestazione scientifica, che si svolgerà in modalità digitale, e il programma completo dell’iniziativa che prevede la partecipazione di due noti personaggi del panorama scientifico internazionale.

Alla conferenza online interverranno, inoltre: Giovambattista DE SARRO, Rettore dell’Università Magna Graecia; Nicola LEONE, Rettore dell’Università della Calabria; Ignazio Marcello MANCINI, Rettore dell’Università degli Studi della Basilicata; Santo Marcello ZIMBONE, Rettore dell’Università Mediterranea; Lidietta GIORNO, Dirigente di Ricerca di ITM-CNR; e infine Sandra SAVAGLIO, Assessore all’Università, Ricerca Scientifica e Istruzione della Regione Calabria.

I giornalisti e gli operatori dell’informazione potranno partecipare e intervenire alla videoconferenza accedendo alla piattaforma Google Meet con il link shorturl.at/ltB78

Comments

comments