Playout Serie C: buona la prima per il Rende, Picerno Ko per 1-0

Loviso in gol e il Rende si aggiudica il primo round dei playout. Al ritorno i lucani dovranno vincere, con qualsiasi scarto, per rimanere in Serie C.

picerno rende andata playout 4

Sono ufficialmente iniziati i Playout del Rende. La squadra di Rigoli vince con un gol capolavoro di Loviso e alimenta il sogno salvezza.

Allo stadio “Luigi Razza” di Vibo Valentia il primo round dei playout si colora di biancorosso. La gara, disputata alle ore 18:00, è stata decisa in apertura di ripresa dal capolavoro del centrocampista del Rende Massimo Loviso su punizione su in tiro dalla distanza ben piazzato.

Un frame del match (Ph. Andrea Rosito)
Un frame del match (Ph. Andrea Rosito)

Lo aveva detto, Massimo Loviso prima alla vigilia del match: “Affronteremo il Picerno come se fosse una finale di un mondiale. Dopo il lockdown, siamo rientrati determinati e carichi. Dobbiamo,però,mantenere sempre i piedi per terra,consapevoli che il Picerno è un’ottima squadra,ha valori importanti. Non spetta a me giudicare le scelte della società,non dobbiamo avere alibi,non è stata una stagione facile,ma vogliamo a tutti i costi mantenere la Serie C.”

Nella gara di ritorno, che si giocherà martedì 30 giugno sempre alle ore 18:00 come l’andata, i lucani dovranno vincere a tutti i costi, e con qualsiasi risultato, per mantenere la Serie C. 

IL TABELLINO DELLA GARA

RENDE (3-4-3): Savelloni 7; Germinio 6, Nossa 6,5, Bruno 6,5; Vitofrancesco 6, Collocolo 6,5, Loviso 7; Origlio 6,5 (dal 15’ s.t. Blaze 6); Vivacqua 5,5, Libertazzi 5 (dal 21’ s.t. Fornito 6), Navas 5 (dal 25’ s.t. Scimia 6). (Palermo, Borsellini, Negri, Ampollini, Cipolla, Boito, Regnante). All. Rigoli 6

PICERNO (3-5-2): Pane 5,5; Zaffagnini 6 (dal 18’ s.t. Nappello 6), Ferrani 6,5, Priola 6; Melli 5,5 (dal 28’ s.t. Vanacore 5,5), Pitarresi 6, Vrdoljak 6, Kosovan 5,5, Guerra 6; Esposito 5,5 (dal 28’ s.t. Cecconi 6), Santaniello 6. (Summa, Fontana, Ripa, Cavagnaro, Donnarumma, Romizi, Brumat, Squillace). All. Giacomarro 5,5

MARCATORI: Loviso (R) al 5’ s.t.

ARBITRO: Carella di Bari

NOTE: Gara giocata a porte chiuse. Ammoniti Nossa, Germinio, Ferrani, Savelloni, Loviso, Bruno, Vanacore. Angoli 2-4

Comments

comments