Nei giorni scorsi il responsabile di ICR Calabria, Giovanni Magliocchi, ed il presidente di Finet Group SpA, Leone Romeo, si sono dati appuntamento nella sede dell’agenzia specializzata in attività finanziaria situata nella zona industriale di Rende per la stipula di una importante convenzione che, oltre a fare rete, si pone l’obiettivo di soddisfare un’esigenza che nasce dal basso, agendo in maniera diretta sul tessuto economico e sociale dei territori nonché promuovendo quella che viene definita “educazione finanziaria”.
La partnership fra ICR Calabria e Finet Group SpA vedrà, nel breve periodo, il concretizzarsi di una strategia di collaborazione per raggiungere obiettivi comuni e favorire la divulgazione delle informazioni relative alle modalità di accesso al credito per tutte le aziende che hanno aderito a #CASAICR, il grande contenitore di ICR Calabria che vede al proprio interno decine di partner e associati.
“Oggi, per noi ICR Calabria è una giornata importante per confermare la nostra presenza sul territorio e per offrire nuovi servizi alla platea di clienti associati di CASAICR” – ha dichiarato Giovanni Magliocchi.
“Abbiamo siglato un accordo che risolve la problematica di accesso al credito consapevole – ha continuato -, sia per le aziende che per i comuni cittadini. Inizia un percorso di educazione finanziaria grazie a una realtà come FinetGroup con un’esperienza consolidatasi, grazie a una rete compatta”. “Ringrazio il Presidente Leone Romeo per la possibilità concreta di questo supporto reciproco” – ha concluso Magliocchi.
Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente di Finet Group SpA, dott. Leone Romeo che ha sottolineato il ruolo anche sociale dell’azienda sul territorio.
“Per noi di Finet, questa partnership è anche un’opportunità per continuare a presidiare il territorio”. “Finet nasce nel 2008 da un’idea di consulenza mirata a un cliente che ha sempre più bisogno di punti di riferimento” – ha spiegato Romeo.
“Dopo anni di innovazione di digitalizzazione dei processi con i quali è sempre più semplice accedere al credito – ha continuato -, è importante per noi garantire un’educazione finanziaria e tornare a presidiare il territorio. Il nostro ruolo sarà garantire esperienza e competenza”. “Vogliamo essere dei partner affidabili per continuare ad essere una risorsa per l’accesso al credito” – ha concluso Romeo.
La partnership fra ICR Calabria e Finet Group SpA si inserisce per entrambi i soggetti in un ambito di sviluppo e di crescita sostenibile per le aziende e gli associati di CASAICR, che vedrà nel 2024 un ampliamento dei servizi e delle collaborazioni con terzi. Sia ICR, sia Finet, puntano a fare rete in maniera concreta. Nelle prossime settimane sarà sviluppato un percorso da seguire pedissequamente al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati con la qualità che contraddistingue le due aziende.