Rifiuti a Rende, ripresa la raccolta. Sanificate le isole ecologiche

Ripulite le PEZ che fino a ieri erano sommerse da cumuli di rifiuti. Il comune di Rende precisa come il disagio arrecato non dipenda dalla loro volontà

Rifiuti Rende

ggggE’ ripresa regolarmente questa mattina la raccolta dei rifiuti nel comune di Rende, nella fattispecie la frazione residua.

Contestualmente si sta anche intervenendo sulle PEZ (le isole ecologiche) presenti sul territorio comunale. Dopo l’emergenza rifiuti degli ultimi giorni sono state ripulite e si è provveduto anche alla sanificazione e alla disinfezione. A comunicarlo le autorità comunali attraverso un post sulla pagina Facebook del comune di Rende.

Nelle foto condivise in mattinata si può notare come le aree, che fino ad ieri apparivano in condizioni critiche e sommerse da cumuli di rifiuti, siano state oggetto dell’intervento degli addetti di Calabra Maceri.

L’azienda che si occupa della raccolta differenziata a Rende è alle prese con un problema non da poco, quello della saturazione degli impianti che impedisce di espletare il servizio correttamente e nei tempi giusti.

Operai all’opera per ripulire l’area (immagini prese dalla pagina Facebook del Comune di Rende)

Comments

comments