Risparmio Casa e Unical insieme per avvicinare gli studenti al mondo del lavoro

Organizzato il 15 ottobre un Recruiting Day online per i giovani universitari che hanno completato o stanno per ultimare gli studi

CLA Unical

In un momento in cui il dato ISTAT sulla disoccupazione in Italia (9,7%) è ancora alto rispetto ai livelli pre-Covid, con percentuali significative anche per i giovani, l’organizzazione di giornate dedicate alle politiche HR e all’incontro tra domanda e offerta può rappresentare un valido strumento per ripartire e supportare soprattutto i ragazzi ad entrare più velocemente nel mercato del lavoro.

Per questo motivo il 15 ottobre Risparmio Casala catena italiana dedicata ai prodotti per la cura della casa e della persona, in collaborazione con l’Università della Calabria, organizza un Recruiting Day online sulle piattaforme Microsoft Teams/Skype dell’azienda dedicato agli studenti, neo laureati o laureandi di corsi di laurea in ambito di materie economiche e/o scienze della comunicazione. Ai candidati che supereranno la selezione verrà offerto un percorso di Stage /Apprendistato volto a formare futuri Allievi Vice Responsabili di negozio, che si svolgerà all’interno di punti vendita già esistenti. Un training on the job, molto pratico ed operativo, durante il quale i giovani saranno valutati dai loro responsabili e al termine del percorso, se ritenuti idonei, potranno proseguire con collaborazioni più durature nel tempo.

“Il mondo del lavoro sta subendo una rapida e grande trasformazione, per cui alle aziende sono richieste sempre più attenzione e sensibilità nelle strategie HR – afferma il Dipartimento di HR di Risparmio Casa – Con Risparmio Casa cerchiamo di rispondere sempre prontamente ai cambiamenti, osservando l’evoluzione del mercato GDO e Retail, e mettendo a disposizione tutte quelle nuove competenze necessarie per chi si appresta a cominciare oggi un percorso professionale. Abbiamo deciso di collaborare con l’Università della Calabria perché crediamo nei giovani e siamo convinti che rafforzare in tutta Italia il ponte tra Università e imprese sia il modo migliore per facilitare questo processo.”

 L’iniziativa promossa da Risparmio Casa e l’Università della Calabria si inserisce all’interno di un piano di sviluppo strategico molto ampio, che ha portato il Gruppo a duplicare il numero dei punti vendita sul territorio nazionale, prevedendo in Italia l’inserimento di 400 risorse.

Comments

comments