Sanitel Day a Rende

Il prossimo 11 Novembre 2023 la SANA Srls, realizzerà l' evento denominato "Sanitel Day" una giornata gratuita di prevenzione e screening supportato dal Patrocinio Morale gratuito del Comune di Rende (CS)

Il prossimo 11 Novembre 2023 la SANA Srls, realizzerà l’ evento denominato “Sanitel Day” una giornata gratuita di prevenzione e screening supportato dal Patrocinio Morale gratuito del Comune di Rende (CS)

Il prossimo 11 Novembre Sana Srls centro Affiliato Sanitelgest -Società per le Cure domiciliari, realizzerà una giornata gratuita di prevenzione e screening denominata Sanitel Day. Sarà realizzata a Rende (CS) in Piazza Italia c/o Metropolis in via Kennedy J.F. dalle ore 09:00 alle ore 20:00.

Sanitel Day a Rende

Il Progetto Sanitel Day è un evento di prevenzione e screening a titolo completamente gratuito, durante il quale cittadini, saranno accolti presso una postazione, allestita con gazebo, ambulanza, personale medico, paramedico e tutti i Partner coinvolti all’iniziativa la quale provvederanno a dare informazione sulla prevenzione, corretti stili di vita abbattimento liste di attesa e rilevazione dei seguenti parametri vitali:

1. Misurazione della pressione arteriosa,

2. Tasso glicemico

3. Saturazione ossigeno del sangue,

4. Frequenza cardiaca

5. Esame della vitamina D presente nell’organismo

6. Esame diagnostico con ECG

7. Esame otoscopico

8. Esame audiometrico

9. Prospettive terapeutiche e riabilitative

10. Prevenzione igiene orale

11. Questionario sui disturbi del sonno.

All’evento la Lega Italiana per La Lotta Contro I Tumori (LILT ) di Cosenza, divulgherà l’umanizzazione delle prestazioni sanitarie che La LILT offre, con l’abbattimento delle liste di attesa, per dare speranza ed attenzione a chi soffre ed è più debole in forma totalmente gratuita.

Al termine dello screening sarà rilasciato un ticket che il cittadino provvederà a consegnare al proprio medico curante per segnalare i valori rilevati.

Personale qualificato come medici, paramedici, O.S.S., infermieri iscritti all’ordine, tecnici audiometrici, Fisioterapisti, igienisti , farmacisti che saranno a disposizione della cittadinanza di Cosenza-Rende e comuni limitrofi.

L’intento di intraprendere una campagna informativa/preventiva dedicata ai cittadini nasce appunto, con l’obiettivo di coinvolgere il maggior numero di utenti che spesso presenta varie patologie legate all’età senile e, non solo che il più delle volte sono disconosciute dal cittadino.

Allo stato attuale, infatti, la “miglior cura è la prevenzione”. Il messaggio che si vuole trasmettere è che una buona prevenzione, un corretto stile di vita e un’alimentazione sana, sono il modo più sicuro per restare in buona salute.
Sana Srls e Lega Italiana Per La Lotta Contro i Tumori Sezione Provinciale di Cosenza presieduta dal Dott. Gianfranco Filippelli attenderanno quindi la cittadinanza presso la postazione allestita appositamente a tale scopo, poiché l’obiettivo è, di essere vicini al paziente, per tutelarlo nella sua salute.

Per info:

Sana Srls

Centro Affiliato Sanitelgest di Rende (CS)

Sede Via Leonardo Da Vinci, 79 – 87036 Rende (CS)

Tel: 0984 186 3478

Cell: +39 375 558 4353

E-mail: rende@sanitelgest.i