Sentenza Falcomatà, il commento dell’ex presidente Anci Calabria Marcello Manna

Manna: “nuova fase politica anche per la Calabria. Ora legge su abuso d’ufficio e scioglimento comuni”

Il sindaco di Rende Marcello Manna - Presidente ANCI Calabria

Manna: “nuova fase politica anche per la Calabria. Ora legge su abuso d’ufficio e scioglimento comuni”

Apprendiamo con massimo compiacimento la notizia della piena assoluzione del sindaco Giuseppe Falcomatà.

Il sindaco di Rende, Marcello Manna
Marcello Manna

Lo sostenevamo da tempo quanto tale ingiustizia -a cui ha posto fine la Cassazione- avesse nociuto non solo al primo cittadino di Reggio Calabria, ma alla sua intera comunità, privata della propria guida.

Una ingiustizia che purtroppo coinvolge sempre più amministratori come Falcomatà, Lucano e tanti altri: occorre, oggi più che mai, una riforma per l’abuso d’ufficio e la legge sullo scioglimento dei comuni.

Una battaglia di civiltà che il Parlamento deve al più presto intraprendere: non è pensabile, il comune di Rende docet, che si possa con faciloneria e senza alcuna prova sciogliere amministrazioni comunali, distruggendo il lavoro dei primi cittadini.

Una stortura che deve terminare: siamo sempre più convinti che persistano fenomeni di contiguità tra alcuni inquisitori e una certa politica e a farne le spese sono sempre gli amministratori.
Con la sentenza di assoluzione di Falcomatà auspichiamo si possa finalmente avviare una nuova fase politica anche in Calabria.

Giungano al sindaco di Reggio Calabria i nostri più sentiti auguri per la ripresa, finalmente della sua attività di amministratore.

Avv.to Marcello Manna