Serie D, 30° Giornata: il Rende cade contro la capolista Acr Messina 4-1

Nulla può il Rende difronte la capolista Acr Messina che si impone sulla squadra biancorossa con un sonoro poker. Il Rende può ancora salvarsi.

Acr Messina - Rende Calcio Serie D

Obiettivi diversi ma sorte prevedibile. La Capolista Acr Messina ne fa quattro al Rende che ancora non può dirsi spacciato.

Al “Franco Scoglio” la squadra di Novelli si impone con un sonoro poker nei confronti del Rende, mantenendo così e mantiene invariato il vantaggio in classifica (+4) sull’Fc Messina e allungando anche sulla Gelbison. Grande protagonista il centravanti Foggia che si porta a casa il pallone del match. Di Di Bollino la quarta marcatura per i padroni di casa. Ci hanno provato gli ospiti a riaprire la sfida a metà ripresa con il gol di Consiglio per il momentaneo 2-1 ma la capolista con qualità e furbizia fa suo il match.

Gli ospiti nonostante la sfida difficile, hanno provato a tirarsi fuori dalla zona playout, ma sanno benissimo che ancora nulla è perduto.

Un momento di gioco tra Messina e rende (Ph. GoalSicilia.it)
Un momento di gioco tra Messina e Rende (Ph. GoalSicilia.it)

Il Marina di Ragusa con una partita in meno che disputerà il sei giugno è a meno sei dai calabresi. I biancorossi rimangono in agguato al Sant’Agata che pareggia contro il Troina. Ferme entrambe, dunque, a 30 punti. Mancano solo quattro sfide al termine di questo turbolento campionato e il Rende sa che può ancora salvarsi tranquillamente.

Domenica si ritorna subito in campo contro il Licata mentre il Marina di Ragusa contro il San Luca, già in zona promozione. Quattro sfide e 12 punti a disposizione con la possibilità di salvarsi anche con largo anticipo.

TABELLINO Acr Messina-Rende 4-1

Acr Messina: Caruso, Mazzone (43′ st Cascione), Lomasto, Boskovic, Giofrè, Vacca, Aliperta (40′ st Cunzi), Cristiani, Bollino (39′ st Oggiano), Foggia (36′ st Manfrellotti), Crisci (13’ st Cretella). A disp. Lai, Bellopede, Arcidiacono, Izzo. All. Novelli.

Rende: Quintiero, Garritano (37′ st Boito), Piscopo, Ferchichi, Palma (26’ st Mosciaro), Gozzerini (10’ st Abbey), Brugnano, Palermo F., Novello, Alassani (24’ st Consiglio), Lo Cascio (3’ st Cipolla). A disp. Palermo G., Sgambati, Orientale, Riconosciuto. All. Cavaliere (squal. Napoli).

Arbitro: Gregoris di Pescara (assistenti: Pirola di Abbiategrasso e Macchi di Gallarate)

Marcatori: 25’, 37’ pt e 33′ st Foggia (M), 25’ st Consiglio (R), 38′ st Bollino (M)

Ammoniti: Aliperta (M), Gozzerini (R), Brugnano (R), Piscopo (R)

(IMMAGINE DI COPERTINA: MESSINASPORT.IT)