Stadio “Lorenzon”, approvato il progetto dei lavori di ammodernamento

Verrà rimesso a nuovo lo stadio "Marco Lorenzon". Lo annunciano il sindaco Marcello Manna e l'assessore al bilancio Pierpaolo Iantorno

Stadio-Lorenzon

La nota diffusa sulla pagina Facebook dell’amministrazione comunale di Rende riguardo l’approvazione del progetto dei lavori di adeguamento e ammodernamento dello stadio “Marco Lorenzon”.

“Accogliendo le istanze della nostra comunità avevamo assunto un preciso impegno alla fine dello scorso mese di gennaio: con tale approvazione si va non solo a tutelare il patrimonio pubblico, ma l’interesse esclusivo della collettività, favorendo socialità e sport”, ha affermato il sindaco Marcello Manna.

Stadio-Lorenzon

“Purtroppo, a causa della pandemia, abbiamo registrato un ritardo di oltre tre mesi nell’istruttoria tecnico-amministrativa della pratica, ma contiamo di accelerare nei prossimi mesi in modo tale da consentire il ritorno a casa della squadra di calcio della nostra città, confidando che quest’ultima consegua il risultato sportivo della permanenza in Lega Pro.

A questo punto, dobbiamo solo attendere l’inserimento di siffatto progetto nel piano triennale delle opere pubbliche all’interno della più ampia pianificazione economica e finanziaria 2020-2022 che sarà oggetto di apposite proposte di deliberazione per il Consiglio Comunale nel prossimo mese di luglio” ha dichiarato l’assessore Pierpaolo Iantorno sempre riguardo l’adeguamento del “Marco Lorenzon”.

L’investimento, del valore complessivo di 350.000 euro, sarà finanziato con fondi comunali provenienti da alienazioni immobiliari o, in alternativa, mediante ricorso ad operazione di mutuo a tasso zero e per la durata massima di 20 anni che l’Istituto per il Credito Sportivo ha messo a disposizione dei comuni nelle scorse settimane.

Comments

comments