
Lunedì 23 gennaio 2023, alle ore 11, presso il Teatro Auditorium UNICAL di Rende (CS), si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della II edizione di TEDxYouth@LiceoPitagora.
Evento patrocinato: dal Parlamento UE; Regione Calabria; Università della Calabria; Provincia di Cosenza, dall’amministrazione comunale di Rende e dal Liceo Scientifico Pitagora di Rende.

Ad illustrare il programma: Giuseppe Spina, Organizzatore TEDxYouth@LiceoPitagora; Matteo Aceto, Organizzatore TEDxYouth@LiceoPitagora; Antonio Ciardullo, Organizzatore TEDxYouth@LiceoPitagora; Dott.ssa Alisia Rosa Arturi, Dirigente Liceo Pitagora di Rende; Pina Sturino, Consigliere Provincia di Cosenza con delega all’Istruzione Lucia Moretti, Amministratore Delegato Talent Garden Cosenza. A moderare l’incontro il Direttore de Il Giornale OFF, Raffaella Salamina.
L’iniziativa si svolgerà mercoledì 25 gennaio, rappresenta un unicum in Italia: interamente curata e promossa da e per studenti delle scuole superiori. La conferenza si inserisce all’interno del programma TEDx, collana di eventi locali, indipendenti e senza scopo di lucro di rilevanza internazionale. TEDx, a New York come a Rende, nasce con lo scopo di favorire la condivisione di “idee che vale la pena diffondere” (dal motto “ideas worth spreading”).
L’edizione di quest’anno di TEDxYouth@LiceoPitagora ha come titolo “Controcorrente” e riflette sul tema del cambiamento.