TAU – Unical, il 23 gennaio la presentazione della seconda edizione di TEDX

Tutto pronto per la seconda edizione di TEDX studentesco in Italia, la conferenza stampa di presentazione si terrà lunedì 23 gennaio alle ore 11 al TAU dell'Unical di Rende

TEDxYouth@LiceoPitagora

Lunedì 23 gennaio 2023, alle ore 11, presso il Teatro Auditorium UNICAL di Rende (CS), si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della II edizione di TEDxYouth@LiceoPitagora.

Evento patrocinato: dal Parlamento UE; Regione Calabria; Università della Calabria; Provincia di Cosenza, dall’amministrazione comunale di Rende e dal Liceo Scientifico Pitagora di Rende.

TEDxYouth@LiceoPitagora
TEDxYouth@LiceoPitagora

Ad illustrare il programma: Giuseppe Spina, Organizzatore TEDxYouth@LiceoPitagora; Matteo Aceto, Organizzatore TEDxYouth@LiceoPitagora; Antonio Ciardullo, Organizzatore TEDxYouth@LiceoPitagora; Dott.ssa Alisia Rosa Arturi, Dirigente Liceo Pitagora di Rende; Pina Sturino, Consigliere Provincia di Cosenza con delega all’Istruzione Lucia Moretti, Amministratore Delegato Talent Garden Cosenza. A moderare l’incontro il Direttore de Il Giornale OFF, Raffaella Salamina.

L’iniziativa si svolgerà mercoledì 25 gennaio, rappresenta un unicum in Italia: interamente curata e promossa da e per studenti delle scuole superiori. La conferenza si inserisce all’interno del programma TEDx, collana di eventi locali, indipendenti e senza scopo di lucro di rilevanza internazionale. TEDx, a New York come a Rende, nasce con lo scopo di favorire la condivisione di “idee che vale la pena diffondere” (dal motto “ideas worth spreading”).

L’edizione di quest’anno di TEDxYouth@LiceoPitagora ha come titolo “Controcorrente” e riflette sul tema del cambiamento.