Tirreno Festival, Gianfranco Jannuzzo e Barbara De Rossi conquistano Rende

“Tornare qui è sempre bello”, si emoziona così Jannuzzo ricordando Enzo Noce

“Tornare qui è sempre bello”, si emoziona così Jannuzzo ricordando Enzo Noce

Gianfranco Jannuzzo e Barbara De Rossi sono stati i protagonisti della commedia “Il Padre della Sposa”, andata in scena in replica sia a Diamante che a Rende, all’interno della rassegna Tirreno Festival di Alfredo De Luca, con il cofinanziamento della Regione Calabria. Una trama semplice, leggera e divertente, che accende i riflettori sulla “teatralità leggera”, appunto. La storia è quella di Giovanni, dentista sposato con Michelle, e padre di Alice, una meravigliosa ragazza di cui è molto geloso. La giovane intende sposare il rampollo di una ricca famiglia.

Tirreno Festival, Gianfranco Jannuzzo e Barbara De Rossi conquistano Rende

I preparativi di queste nozze sono diventati esilaranti momenti di gag comiche. La dettagliata e curata scenografia si è trasformata finanche in una prigione, relegando l’apprensivo padre al ruolo di genitore che non accetta la naturale crescita della figlia. Un cast davvero d’eccezione, capeggiato dalla straordinaria Barbara De Rossi che in coppia con il super applaudito Gianfranco Jannuzzo – già molto legato alla Calabria e al territorio cosentino grazie a Enzo Noce che ha ricordato dal palcoscenico del Teatro Garden – che dinnanzi alla frenesia delle nostre quotidianità, hanno saputo regalare attimi di genuina spensieratezza ad una platea che si è lasciata piacevolmente trasportare dalla bravura degli attori.

Chiude così la vasta e apprezzata programmazione del mese di febbraio, per lasciare spazio ai nuovi appuntamenti primaverili tra cui grandi nomi della Tv, del cantautorato italiano e della comicità nazionale come: Francesca Chillemi, Syria e Biagio Izzo.