Unical, Cus Cosenza: attesa finita, riaprono oggi le strutture

Decreto del Magnifico Rettore Nicola Leone con delibera del Consiglio Direttivo del CUS Cosenza. Le strutture sportive riprendono a funzionare

Dopo un lungo lockdown l’attesa finalmente è finita. Con decreto del Magnifico Rettore Nicola Leone e con la delibera del Consiglio Direttivo del CUS Cosenza, dal 15 giugno 2020 gli impianti sportivi saranno nuovamente aperti.

La Palestra di Body Building del CUS Cosenza resterà aperta dal lunedì al venerdì, dalle ore 15:00 alle 22:00. Per accedere in palestra è d’obbligo avere, un proprio asciugamano e scarpe da utilizzare SOLO all’interno della palestra. Prima dell’ingresso in palestra è necessario concordare in segreteria i turni, in base alla capienza massima della palestra, secondo le normative di sicurezza Covid/19.

La decisione è stata assunta a valle di una attenta analisi sulla capienza degli spazi e si è deliberata per il momento la riapertura, secondo norma di legge, della palestra di Body building con un’attenzione particolare alla sicurezza di utenti e lavoratori e la voglia di tornare a fare sport.

“Vogliamo ripartire in piena sicurezza – è il commento del presidente Marcello Fiore, che prosegue – inizieremo con le attività della palestra del Body Building. Gli allenamenti si svolgeranno garantendo tutte le distanze previste dalle normative, e garantendo la presenza del materiale necessario alla sanificazione degli attrezzi. In questo particolare momento in cui la pandemia del Corona Virus ha limitato le attività ed ha distanziato le persone, il ruolo del CUS assume una maggiore importanza soprattutto in un Campus quale il nostro, dove l’attività sportiva diventa uno dei principali mezzi di socializzazione.”

L’Assemblea dei soci del CUS Cosenza, indetta in data 15 luglio 2020, in prima convocazione alle 17,00 ed in seconda alle 18,00 si terrà negli spazi aperti della Sede Centrale, in caso di pioggia si trasferirà nel PalaCUS. L’O.d.G. prevede al 1° punto l’approvazione del Bilancio Consuntivo 2019 e al 2° punto la presentazione del nuovo logo del CUS Cosenza. Durante l’assemblea, oltre alla regolare trattazione dei punti all’ordine del giorno, si terrà la premiazione degli atleti che hanno ottenuto risultati sportivi meritevoli.

Comments

comments