Viaggio di gruppo: il divertimento e la bellezza di fare un viaggio insieme

viaggio di gruppo

Vuoi partire verso la meta dei tuoi sogni ma non trovi nessuno che ti accompagni per vivere finalmente la tua avventura? In questo caso, un’idea può essere quella di prendere in considerazione un viaggio di gruppo organizzato da tour operator online come Tramundi, leader per questo tipo di viaggi, e viaggiare in compagnia di altri traveller appassionati come te.

I vantaggi di partire con un tour operator online sono moltissimi: innanzitutto, potrai finalmente concederti la vacanza dei tuoi sogni, inoltre potrai stringere nuove e durature amicizie con persone appassionate di viaggi come te e che ti potranno seguire in nuove esperienze.

Potrai partire, poi, senza stress e dimenticarti della burocrazia: all’organizzazione del viaggio ci si penserà il tour operator e tu dovrai solo pensare a fare la valigia e a sognare in grande.

viaggio di gruppo
viaggio di gruppo

Ogni pacchetto, poi, è sempre organizzato nei minimi dettagli e non rischierai il pericolo di perderti qualche attrazione; anzi, potrai scoprire luoghi amati dalle persone che quei luoghi li vivono grazie alle collaborazioni con le guide locali. Inoltre, risparmierai anche sul prezzo finale del viaggio rispettando il tuo budget e senza fare grosse rinunce.

In questo modo potrai partire per un’estate indimenticabile sia in Italia che all’estero e magari organizzarti per vivere più tour in una sola estate per scoprire le bellezze italiane come la Sardegna, con le sue spiagge splendide e il suo magico entroterra o l’Arcipelago Toscano, magari a bordo di una barca per dirigerti ogni giorno verso un’isola diversa.

All’estero potresti volare verso la Turchia e la Cappadocia e lasciarti conquistare dai loro luoghi splendidi, meglio ancora se da sorvolare a bordo di una mongolfiera.

Preferisci il mare? L‘isola di Bali, in Indonesia, potrebbe essere un buon compromesso, non credi? In questo modo potrai rilassarti su una delle sue magnifiche spiagge, fare escursioni in barca, snorkeling con le tartarughe o scoprire le statue sommerse dall’acqua.

Potresti poi deciderti a fare finalmente quel safari che hai messo da parte in un cassetto e partire in direzione di Zanzibar, in Africa, tra spiagge incontaminate e animali selvaggi. Un’altra alternativa può essere quella di volare in Messico per andare alla scoperta della comunità Maya immergendoti nelle loro tradizioni, credenze e sapori oppure scegliere un tour in Giordania, per un viaggio nel deserto alla scoperta delle meraviglie del mondo come l’antica città di Petra.

Ovviamente puoi anche scegliere di cavalcare una delle tendenze travel più apprezzate degli ultimi anni e fare un tour in barca vela o in catamarano nelle splendide Grecia o in Croazia, alla ricerca di posti poco battuti e paradisi terrestri.